clinica veterinaria flaminia servizi pittogramma

La diagnostica per immagini, fondamentale in medicina veterinaria, offre un approccio indolore, non invasivo e ripetibile, raramente richiedendo anestesia.

 

La radiologia, pilastro di questa pratica, è impiegata per lo studio non solo dello scheletro ma anche del torace e dell'addome.

 

Il nostro impianto radiologico è all'avanguardia, basato sulla tecnologia digitale diretta. In aggiunta, l'ecografia svolge un ruolo cruciale, fornendo immagini dettagliate degli organi interni di cani e gatti in tempo reale, consentendo la valutazione delle variazioni morfologiche e strutturali.

clinica flaminia veterinario ilaria coacci

Si laurea con lode presso la Facoltà degli Studi di Camerino a dicembre del 2010 ed ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione a giugno dell’anno successivo.

Dopo un periodo formativo post laurea presso la Clinica Veterinaria Carotti Francella Giardinieri, nel settembre del 2012 inizia la sua collaborazione con la Clinica Veterinaria Flaminia: la struttura funge da appoggio per la sua attività di medico veterinario libero professionista e vi svolge, su chiamata, prestazioni prevalentemente di medicina interna e diagnostica per immagini con particolare interesse per l’ecografia addominale.

Dal dicembre del 2015 inizia un tirocinio formativo presso la Clinica Veterinaria Gran Sasso effettuando un percorso multidisciplinare della durata di 6 mesi con particolare attenzione per la diagnostica per immagini.

clinica flaminia veterinario cathy scarponi

Laureata con lode nel 2000 presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Camerino, esercita tirocini presso alcune strutture della provincia di Ancona prima di aprire un proprio ambulatorio veterinario ad Ostra (AN).

La sua formazione professionale è continua attraverso numerosi corsi riguardanti cardiologia, ecografia, medicina interna, chirurgia presso società specialistiche quali SCIVAC e UnisVet.

Dopo 17 anni di attività in proprio, decide di approfondire la specializzazione in cardiologia veterinaria con il Master Universitario di II livello presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Camerino e la specializzazione in ecografia clinica, iniziando un lavoro di freelance anche in collaborazione con la Clinica Veterinatia Flaminia.

clinica flaminia veterinario matteo magi

Medico veterinario e istruttore cinofilo,  iscritto all’ordine dei medici veterinari della provincia di Pesaro-Urbino.

Laureato presso università Alma Mater Studiorum di Bologna,
ho approfondito gli studi di diagnostica ecografica, formandomi come ecografista e ecocardiografista presso la Clinica Veterinaria – centro studi veterinari “S. Antonio” di Salò (BS) del Dott. Emilio Smadelli, con cui collaboro affiancando il Dott. Marcello Garatti e ricoprendo il ruolo di istruttore nei corsi di Ecografia e di Ecofast. Per diverso tempo ho collaborato con il gruppo “Ultravet Diagnostic” del Dott. Giuseppe Rubini e da anni mi occupo di consulenze ecografiche ed ecocardiografiche come ecografista referente in strutture di Marche ed Emilia Romagna sia per gli animali da affezione che per gli animali non convenzionali, occupandomi di ecografia internistica, ecografia MS, occhio, torace, ecocardiografia interventistica ed ecocardiografia.

In continuo aggiornamento per la diagnostica ecografica ed ecocardiografica, ho frequentato anche il percorso biennale di medicina interna presso la Clinica Veterinaria – Centro Studi Veterinari “S. Antonio” di Salò e sto ultimando (marzo 2024) il percorso biennale di “Imaging ecografico del cane e del gatto” presso il medesimo centro studi.